Promozione Salute Svizzera

Modelli per descrizioni

Domanda

Come posso scegliere e modificare i modelli per la descrizione dei miei progetti?

Risposta

A ogni descrizione è assegnato un determinato modello. Il modello indica gli elementi rilevanti, il loro nome e l’ordine in cui devono comparire. È inoltre possibile selezionarie varie opzioni per la rappresentazione (ad es. dati sotto forma di lista o tabella). Poiché i dati di una descrizione vengono salvati indipendentemente dal modello scelto, la descrizione può essere assegnata in qualsiasi momento a un altro modello.

Si distingue fra tre tipi di modelli.

Modelli standard: si tratta dei modelli standard predefiniti di quint-essenz, che vengono selezionati automaticamente per le nuove descrizioni.

Modelli istituzionali: sono i modelli resi accessibili pubblicamente dalle istituzioni e utilizzabili da tutti (ad es. moduli di richiesta di fondi).

Modelli commisurati all’utenza: avete la possibilità di duplicare un modello esistente e di adeguarlo in base alle vostre esigenze. Il duplicato appare nell’elenco dei modelli propri, dove può essere elaborato. Potete modificare i titoli, l’ordine dei capitoli, le domande guida e il tipo di tabelle delle descrizioni. Potete rendere i vostri modelli accessibili anche ad altre persone, registrando le stesse nell’elenco degli attori. Nell’elenco dei modelli commisurati all’utenza trovate dunque i modelli da voi stessi allestiti e quelli commisurati all’utenza allestiti da altre persone ai quali avete ricevuto accesso.

Ultima modifica: 23 febbraio 2014 10:34