Promozione Salute Svizzera

Programmi d’azione cantonali (PAC)

La Fondazione promuove progetti di promozione della salute e di prevenzione nei settori Alimentazione/Attività fisica e Salute psichica nei bambini/negli adolescenti e nelle persone in età avanzata

Alimentazione e attività fisica Salute psichica
Bambini e adolescenti Modulo A Modulo C
Persone in età avanzata Modulo B Modulo D

Nota: Nell'ambito del Modulo A, la pluriennale esperienza nella promozione ha generato un'ampia gamma di progetti con elevati standard di qualità. L'attuale strategia di prevenzione delle malattie non trasmissibili (MNT) è focalizzata sulle misure che si inseriscono nei Moduli B, C e D. Poiché le risorse disponibili sono limitate, Promozione Salute Svizzera privilegia le misure che soddisfano i criteri dei Moduli B, C e D.

Il contributo massimo di sostegno per un progetto ammonta a CHF 50'000.-. Promozione Salute Svizzera si assume al massimo un terzo dei costi del progetto. Richieste inerenti ai moduli sopraindicati sono possibili per progetti innovativi o progetti affermati, indicati per essere moltiplicati in altri cantoni. I progetti selezionati verranno sostenuti per un periodo massimo di 2 anni. I progetti inoltrati vengono valutati sulla base di criteri qualitativi e di esclusione (v. download nella colonna di destra). I progetti reputati meritori di sostegno beneficeranno di un sostegno specialistico da parte di Promozione Salute Svizzera.

Gli attuali termini di scadenza per l'inoltro di richieste di sostegno sono:

Anno Registrazione elettronica Formulario per inoltrare la domanda* La decisione verrà comunicata entro fine
2019 28 febbraio 2019 01 marzo 2019 maggio 2019
2019 31 agosto 2019 02 settembre 2019 novembre 2019

* La domanda è completa quando il formulario di registrazione è trasmesso per posta entro il termine stabilito (data del timbro postale). Il formulario di registrazione può essere scaricato dopo l'invio della domanda online.


I rapporti online (annuali o conclusivi) per i progetti sostenuti nell'ambito dei programmi d'azione cantonali (PAC) sono sviluppati sulla base del formulario di registrazione della domanda o dei rapporti precedentemente trasmessi.

Ultima modifica: 01 novembre 2017 12:49